Una medaglia speciale, per tutti quelli che sceglieranno di partecipare e portare a termine una corsa originale ed unica. E’ la giusta ricompensa pensata dagli organizzatori di ASD VRM TEAM, che per la seconda volta mettono in cartellone la “RESIA ROSOLINA RELAY – ALONG ADIGE RIVER”, in collaborazione con ASV Rennerclub Vinschgau, ASD Polisportiva Adige, RUN IT Rovigo. La manifestazione, prevista per il 10 e 11 settembre 2021, è davvero unica nel panorama della corsa in Italia. Si tratta, infatti, di una lunga corsa a staffetta di 430 chilometri in 40 tappe, attraverso due regioni e cinque province italiane, dalle sorgenti dell’Adige fino al mare Adriatico, seguendo il corso del grande fiume. Si corre in team, con squadre di 10 elementi che si danno il cambio lungo il percorso in una gara che non ha soluzione di continuità (ogni atleta percorre 4 volte una distanza di circa 10 chilometri).

La medaglia, dunque, che viene presentata ufficialmente, non poteva che richiamarsi alla peculiarità della kermesse. Rappresenta infatti le bellezze naturali che il percorso di questa lunga corsa a staffetta attraversa: la maestosità della montagna da cui ha origine, il verde delle colline e dei vigneti accanto ai quali i concorrenti correranno (il tracciato, va ricordato, è ricavato al 95% su piste ciclabili), l’azzurro del fiume Adige che nella fattispecie delimita anche un lato della medaglia stessa, col suo corso ondulato e affascinante.

Perché lungo tutto il percorso della “RESIA ROSOLINA RELAY – ALONG ADIGE RIVER”, fino agli ultimi chilometri in cui “l’odore del mare prende il sopravvento”, il grande fiume è sempre presente, compagno di tutti i momenti di impegno e solidarietà, di fatica e gioia che i partecipanti a questa staffetta unica in Italia si troveranno ad affrontare.

ISCRIZIONI – Ricordiamo che fino al 15 agosto la quota di iscrizione per ogni team (composto da 10 runners) sarà di 500 euro. Dal 16 agosto fino al 5 settembre, giorno in cui le iscrizioni saranno ufficialmente chiuse, la quota sarà di 600 euro.

E’ possibile iscriversi attraverso il sito della manifestazione (www.resiarosolinarelay.it), che rimanda al portale Endu (ecco il link per l’iscrizione: https://join.endu.net/fee/66243?idiscritto=0); chi intendesse iscriversi di persona, direttamente a Verona, può farlo recandosi al Verona Marathon Hub, in Circonvallazione Piero Maroncelli 7/e, Verona, negli orari di apertura del negozio (dal martedì al sabato 9.30-12.30 e 15.30-19.30, lunedì solo orario pomeridiano, domenica chiuso).

La manifestazione ha il supporto di Comune di Curon Venosta – Passo di Resia e della Città di Rosolina Mare.

Per informazioni Ufficio Stampa Resia Rosolina Relay: Marco Tarozzi 335-6920520 – marcotarozzi60@gmail.com