Conto alla rovescia per la RESIA ROSOLINA RELAY – ALONG ADIGE RIVER, la grande corsa a staffetta di 430 chilometri che andrà in scena il 10 e 11 settembre, attraversando due regioni e cinque province italiane, seguendo il corso del fiume Adige dalle sorgenti fino al mare Adriatico. 

Gli organizzatori di ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub VinschgauASD Polisportiva AdigeRUN IT Rovigo mettono in scena per la seconda volta (la prima fu nel 2019, mentre un anno fa la pandemia costrinse tutti a restare al palo) una delle manifestazioni più caratteristiche del running italiano, dalla formula unica e mai proposta nel nostro Paese. Ispirata alla “Hood to Coast Relay che si svolge in Oregon, la RESIA ROSOLINA RELAY prevede 40 tappe, affrontate da squadre di 10 atleti che si danno il cambio lungo il percorso in una gara che non ha soluzione di continuità (ogni atleta percorre 4 volte una distanza di circa 10 chilometri), immersi in splendidi paesaggi dalle montagne del Trentino alle rive dell’Adriatico, su un percorso ricavato al 95% su piste ciclabili.

T-SHIRT UFFICIALE. Dopo la medaglia, è già pronta la maglia ufficiale della gara: una t-shirt tecnica ideata da Under Armour, sponsor tecnico della manifestazione, e personalizzata con il logo presente anche sulla medaglia, stampato in grande sul dorso: un disegno elegante e stilizzato che rappresenta il percorso della staffetta, con in bella evidenza il corso del fiume Adige, vero protagonista dell’evento. Nell’unicità della manifestazione, anche la t-shirt che verrà consegnata ai partecipanti rappresenta qualcosa di unico. 

ISCRIZIONI, RUSH FINALE. E’ ancora possibile iscriversi fino a domenica 5 settembre: la quota per ogni squadra (che ricordiamo composta da dieci elementi) è di 600 euro e comprende il libro della corsa (con istruzioni di percorso e di sicurezza), pettorali di gara, testimone per il cronometraggio, assistenza medica e assicurazione, pacco gara, medaglia e diploma di partecipazione oltre alla possibilità di accedere alle classifiche finali. Ci si può iscrivere attraverso il sito della manifestazione (www.resiarosolinarelay.it), che rimanda al portale Endu (ecco il link per l’iscrizione:https://join.endu.net/fee/66243?idiscritto=0); chi intendesse iscriversi di persona, direttamente a Verona, può farlo recandosi al Verona Marathon Hub, in Circonvallazione Piero Maroncelli 7/e, negli orari di apertura del negozio (dal martedì al sabato 9.30-12.30 e 15.30-19.30, lunedì solo orario pomeridiano, domenica chiuso). Anche i singoli possono iscriversi, dal momento che l’organizzazione troverà loro posto nei team che faranno richiesta di elementi per completare il “roster”. Per iscriversi basta accedere a questo link: https://resiarosolinarelay.it/iscrizioni/ 

PATROCINI. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Veneto, del Consorzio Adige Po e di tutti i Comuni che saranno attraversati dal percorso: sono 27 in totale, elencati nel seguente link: https://resiarosolinarelay.it/patrocini/