La “Resia Rosolina Relay – Along Adige River” ha già un posto assegnato nel calendario del running italiano di questa stagione di ripartenza. La terza edizione della grande corsa che segue il corso del fiume Adige dalla sorgente al mare è infatti in programma venerdì 2 e sabato 3 settembre 2022, e già dal prossimo 1 marzo saranno aperte le iscrizioni (online sul sito della manifestazione, www.resiarosolinarelay.it)

Organizzata da ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub Vinschgau, ASD Polisportiva Adige, RUN IT Rovigo, la Resia Rosolina Relay è una lunga corsa a staffetta di 433 chilometri in 40 tappe , che unisce il fascino di un ambiente e di un percorso suggestivi all’epica del viaggio a piedi senza soluzione di continuità attraverso due regioni e cinque province italiane. Sono ammesse squadre composte da 10 runners, ognuno dei quali coprirà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri. Dopo ogni frazione percorsa e prima di affrontarne un’altra, ogni atleta potrà recuperare vedendo scendere in campo uno dopo l’altro i nove compagni di squadra.

Una kermesse ispirata alla “Hood to Coast Relay”, che ogni anno si svolge a fine agosto in Oregon. Trasferita in Italia, l’idea è diventata una lunga corsa a staffetta lungo il corso dell’Adige, il secondo fiume d’Italia per lunghezza. Partenza da Resia, in Val Venosta, alla sorgente del fiume, e arrivo alla foce, a Rosolina. Attraversando due regioni, Trentino-Alto Adige e Veneto, e cinque province: Bolzano, Trento, Verona, Venezia e Rovigo.

La partenza dei primi è prevista per le 4 del mattino di venerdì 2 settembre, in previsione dell’arrivo dell’ultima squadra in gara entro le 23 di sabato 3.

Iscriversi alla gara costerà 450 euro a squadra dal 1 marzo al 31 maggio, quindi aumenterà a 500 euro fino al 16 giugno, a 550 euro fino al 15 agosto e infine a 600 euro fino al 31 agosto, ultimo giorno utile prima della chiusura iscrizioni.

Per informazioni Ufficio Stampa Resia Rosolina Relay Marco Tarozzi 335-6920520 – marcotarozzi60@gmail.com