Passione, spirito d’avventura, voglia di fare gruppo: tre ingredienti fondamentali per essere parte della “Resia Rosolina Relay – Along Adige River”, la corsa a staffetta di 433 chilometri la cui quarta edizione, organizzata da ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub Vinschgau, ASD Polisportiva Adige, RUN IT Rovigo, è in programma venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023.

Un totale di 40 tappe che impegneranno squadre composte da 10 runners, ognuno dei quali coprirà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri. La corsa si svolgerà, senza soluzione di continuità, attraverso un percorso suggestivo che si dipana lungo il corso dell’Adige, il secondo fiume d’Italia per lunghezza. Si partirà da Resia, in Val Venosta, alla sorgente del fiume, per arrivare a Rosolina Mare, sull’Adriatico in provincia di Rovigo, attraversando due regioni, Trentino-Alto Adige e Veneto, e cinque province: Bolzano, Trento, Verona, Venezia e Rovigo. Il tutto in uno scenario da favola, lungo un percorso che si svilupperà per il 95% su strade ciclabili.

Non solo running ed agonismo: sabato sera, il centro turistico di Rosolina Mare accoglierà i partecipanti al Villaggio “Saperi e Sapori”, realizzato dal Consorzio Turistico del Delta del Po Veneto, che resterà aperto anche alla domenica, giorno in cui sono previste le premiazioni della gara.

Le iscrizioni per questa grande corsa, unica nel suo genere in Italia (a cui la rivista di settore Runner’s World ha dedicato uno speciale di otto pagine proprio nel numero di giugno), sono aperte sul sito della manifestazione, www.resiarosolinarelay.it e sul portale Endu al link: https://join.endu.net/entry?edition=79838

La cifra di iscrizione è di 550 euro a team fino al 16 luglio e passerà a 650 euro fino al 31 agosto, ultimo giorno utile prima della chiusura iscrizioni.